NUOVE FRONTIERE EUROASIATICHE

Cannoni Conrad suscita forte interesse anche nei territori Euroasiatici. Settore minerario, cave, giacimenti di carbone, porti navali. Per agevolare i nostri clienti Euroasiatici abbiamo acquisito la conformità EAC.

COS’E’ LA CERTIFICAZIONE EAC

La Certificazione/dichiarazione di conformità EAC si basa sui nuovi regolamenti tecnici  (TR/TC) e permetta la libera circolazione dei prodotti all’interno dello spazio comune formato dalla nuova comunità degli stati Euroasiatici (Federazione Russa, Kazakistan, Bielorussia, Armenia, Kirghizistan).
Eurasec è l’acronimo di “Comunità economica degli stati Euroasiatici” e dalla sua nascita ha istituito un nuovo sistema di certificazione internazionale euroasiatico che è entrato in vigore progressivamente dal 2013 sostituendo i sistemi di certificazione nazionali quali GOST-R, OST-K e GOST B (che è bene ricordarlo, rimangono in vigore per i prodotti non regolamentati dalle norme Eurasec). Introdotto a tutela della salute pubblica oltre che per certificare la sicurezza e qualità dei prodotti importati o prodotti. Il sistema certificativo nasce prevedendo procedure, test specifici e l’uso di marchio di conformità EAC. La maggior parte di prodotti  destinati al mercato Eurasec necessita, quindi, della certificazione o della dichiarazione di conformità TR/TC; per ogni categoria esistono dei requisiti specifici da soddisfare di qualità e/o di sicurezza in base a quanto disposto dai regolamenti tecnici.
I prodotti marcati EAC dimostrano la loro conformità agli standard richiesti sia in ambito EURASEC che e in buona parte dei paesi CSI.